04 novembre, 2012

I love you.... MASCARA!!

Ciao, mi chiamo Alessia e sono dipendente dai mascara!



Direi che rende piuttosto chiaramente il mio amore incondizionato verso i mascara. Quelli nel vasetto li sto usando, quelli sul tavolo non sono stati ancora aperti.
Partiamo da un presupposto e cioè che non ho problemi con le ciglia, ho la fortuna di averle folte, lunghe e incurvate, quindi per logica qualunque mascara ha bisogno davvero di poco per migliorare la situazione, e invece io sono iper esigente con loro, voglio un effetto ciglia finte sempre, mi piace il modo in cui incorniciano l'occhio e la facilità con cui mi fanno sembrare sveglia anche in quelle giornate che proprio non dovrebbero iniziare.
E proprio perché sono molto esigente con un mascara o il feeling è immediato o tra noi l'odio sarà palpabile.
Dopo tutto questo pippone volevo solo approfittare di questa giornata uggiosa per darvi il mio parere su questi mascara, magari può esservi utile per i prossimi acquisti.


Partiamo con i classici neri e nessuno dei tre mi piace. Il multi dimension di Essence osannato dalle folle mi si è seccato prima ancora di riuscire ad usarlo, lo scovolino mi piace ma il prodotto all'interno non ho avuto modo di essere testato.
L'Ultra Tech di Kiko è un altro mascara amato da tutte e anche lui non mi piace, non mi piace questo tipo di scovolino, non mi districa le ciglia e lascia i grumi; avendo molte ciglia ho bisogno di qualcosa che le pettini separandole, questo è perfetto per crearti tre grossi ciglioni.
Il Pupa è stato una fregatura perché la confezione presa era quella del vamp e dentro ci ho trovato questo, vi lascio immaginare la delusione. Non mi piace lo scovolino abnorme, in qualunque modo lo usiate vi sporcherà, per quanto lo scarichiate vi macchierà la palpebra. Il prodotto in sé non è male ma non posso maledirlo ogni volta che lo uso e dopo dover lottare coi cotton fioc per toglierlo senza rovinare il trucco.


Passiamo ai mascara colorati, mi sono piaciuti tutti e tre, il colore si vede chiaramente sulle ciglia ed era quello che volevo da loro. L'unico un po' deludente è stato il viola della collezione color pop di Pupa perché si è seccato in tempi brevissimi, mentre il verde della stessa collezione ha continuato a fare il suo lavoro. Il blu di Kiko colora, pur essendo un colore scuro e continua ad essere liquido; nessuno dei tre da volume o incurva, ma come detto prima non è quello che cerco in un mascara colorato e non mi è ancora capitato di trovarne uno che riesca a far tutto.


Ed ecco i top coat, entrambi di Kiko. Credo di esser giunta alla conclusione che funziono diversamente dal resto del mondo perché anche questi, che piacciono a qualunque donna li abbia provati, a me non dicono nulla, come top coat non fanno altro che appesantire il mascara e creare grumi.
Li preferisco da soli, in quel caso ottengo una buona resa da parte di entrambi. Ho provato anche a combinarli tra di loro ma anche in quel caso mi sono vinta solo degli adorabili grumi.


Ed infine un amore smodato, nato quasi un anno fa e mai terminato. Questa base di Mac l'ho provata durante un make up fatto in negozio, dovevo scegliere il regalo di Natale dello chef e la signorina è stata così gentile nel farmi provare i prodotti che mi incuriosivano. Quando è passata a questa base tutta entusiasta come se stesse per farmi provare il segreto delle ciglia perfette l'ho guardata molto scettica, proprio perché avendole lunghe di mio è difficile trovare qualcosa che mi sorprenda davvero, beh questo prodotto c'è riuscito; mi ha fatto un occhio con questa base e il mascara e l'altra con solo il mascara e la differenza era incredibile, si notava tantissimo come le ciglia fossero più lunghe, non ci ho pensato neanche un istante ed è diventata mia. Non so se tutte le basi diano quell'effetto, ma questa è strabiliante qualunque mascara utilizziate dopo. Super consigliata.
E con questo, l'eterna carrellata di mascara è finita, spero possa risultarvi utile e se vi va fatemi sapere i vostri preferiti, magari trovo il mascara perfetto!!! :)
Buona domenica... Ci aggiorniamo presto! :)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, mi piace moltissimo il tuo blog. Ti seguo!

namabiah ha detto...

Benvenuta! :)
Mi fa piacere che apprezzi il mio blog

eccentrical vintage ha detto...

Ciao bello il tuo blog...
mi fa piacere se mi fai sapere cosa ne pensi del mio!!
grazie!!kiss kiss

http://eccentricvintage.blogspot.it/

namabiah ha detto...

Grazie per il commento! Anche il tuo blog è molto carino, ho trovato degli spunti interessanti.. :)

maris ha detto...

Ciao, eccomi a ricambiare la tua visita da me :-)
Spulcerò un pò tra i tuoi vecchi post per conoscerti meglio.
Ma lo sai che io mascara non ne ho mai usato? Per te magari sarà inconcepibile (da quello che leggo tu lo ami!) ma devi sapere che io mi trucco pochissimo in generale e raramente vado oltre fondotinta ed eyeliner più al massimo un pò di ombretto. Sono un caso disperato, lo so ;-)
Un bacio, alla prossima!

namabiah ha detto...

Ciao Maris, grazie della visita. Anche io in realtà mi trucco molto poco ma due elementi non riesco proprio a non metterli, mascara e rossetto.. cambiano tutto l'insieme in un gesto velocissimo e li trovo praticissimi in ogni occasione.. Spero tanto possa piacerti questi mio piccolo spazio; a presto! Baci :)