16 dicembre, 2012

3 step Clinique: la mia esperienza


Buona domenica! 
Ho pensato fosse arrivato il momento di scrivere il post sulla mia esperienza con le tre fasi Clinique. Premetto che questo set mi è stato dato in omaggio durante lo Smile Tour che la Clinique ha fatto quest’estate, e che numero e modalità di stesura dei prodotti mi sono stati spiegati dalle dermatologhe presenti. A me è stato consigliato il numero 3, pur essendo la dermatologa molto perplessa sulla mia tipologia di pelle. Potevo averla come tutte le altre persone??? Figurarsi…. Io ho una pelle mista nella zona T, normale sui lati e molto secca sulla fronte… credo che un viaggio a Lourdes sia ormai d’obbligo!


Ma passiamo ai prodotti, io li ho usati tutti i giorni, mattina e sera per due mesi circa, seguendo scrupolosamente le indicazioni e la gestuele consigliata.


Il gel detergente ha un profumo abbastanza neutro, un colorino verde e una consistenza appunto gelatinosa che personalmente mi piace molto. Lava bene il viso senza essere aggressivo, lasciandolo morbido una volta asciugato. Basta pochissimo prodotto e fa una schiumina molto leggera. Tra i 3 prodotti è sicuramente quello che mi è piaciuto di più.


Seconda fase è l'esfoliante chimico, si presenta come un liquido rosa con uno spiccato odore di alcol, onestamente fastidioso, soprattutto di primo mattino. Ne va versata una minima quantità su un dischetto di cotone e bisogna passarlo dall’alto verso il basso su viso e collo, passandolo una sola volta a zona. In un primo momento ho come avuto la sensazione che dal suo utilizzo mi fossero scoppiati alcuni capillari vicino al naso, spaventata l’ho mollato per un paio di giorni, per poi riprenderlo ma senza passarlo più sul naso. Non so se la mia sia solo una sensazione, ma ho preferito evitare di riprovarci e mi sembrava il caso di rendervi partecipi della cosa. È stato il mio primo esfoliante chimico e non sono sicura mi sia piaciuto, sarà che sono abituata ai micro granuli, sarà che l’odore dell’alcol non invoglia l’utilizzo, non so se consigliarlo.


Terza fase è la crema, profumo anche qui neutro, colore giallino e consistenza plasticosa. Per tutta la durata del tubetto mi è sembrato di mettermi una pellicola di plastica sulla faccia, non la consiglio assolutamente. Dalle istruzioni quella crema serve a riequilibrare la pelle dopo l'esfoliazione; io l’ho finita perché era lì, ma è stata davvero una fatica.
In sostanza di queste 3 fasi un prodotto mi è piaciuto, uno no e uno nì… ho usato il 3 step solo due mesi quindi è possibile che i risultati da tutti osannati non abbiamo avuto modo di palesarsi. Io nel mentre, poco dopo aver iniziato a provare questi prodotti, li ho ricomprati in un cofanetto, per cercare di usarli per un tempo prolungato e vedere se si nota qualche miglioria. Per ora non sono dei prodotti che consiglierei, visto l’effetto che hanno avuto sulla mia pelle e il costo notevole che hanno.
Voi li avete provati? Come vi sembrano? Fatemi sapere, magari sono solo io che ho sfortuna con questi prodotti!!!
Ci aggiorniamo presto! J

Nessun commento: