10 dicembre, 2012

A spasso con Cristof! #6


Buon pomeriggio!! J
Come stanno andando queste giornate di freddo polare?? Io, neanche a dirlo sto patendo da morire.. sempre detto che dovrei trasferirmi a Tenerife, temperatura media 25° tutto l’anno. Ditemi voi se non è il paradiso. Ieri, giusto per non farmi mancare anche la neve, che fortunatamente non è ancora scesa a Torino, sono andata con degli amici in Val d’Aosta a visitare il Forte di Bard… a breve qualche foto anche della gita, ma oggi volevo parlarvi della mia bella città vestita a festa.
Per essere onesti è a festa già da novembre, ma noi facciamo finta di nulla e godiamocela ancora di più in questo periodo. 
Luci d’Artista è una manifestazione artistica  che va in scena ormai da 15 anni per le strade di Torino; si tratta di installazioni luminose che decorano la città in questi mesi freddi dell’anno… di anno in anno si trovano alcune installazioni differenti, ma la maggior parte si ripetono, magari spostandosi di via, in via..
Per me sono meravigliose e danno davvero una bell’atmosfera ad una città che ne ha già da vendere di suo. Loro gli danno un tocco in più e vederle accendersi nel pomeriggio, in queste giornate dove il sole tramonta presto, passeggiando per il centro con una cioccolata calda fra le mani, ti da davvero la sensazione di magia e festa che si respira in questo periodo.
Vi lascio alcune foto, sperando possano piacervi e consentirvi di vedere qualche altro scorcio di questa fantastica città!!!







Ci aggiorniamo presto! J

2 commenti:

maris ha detto...

Che bei giochi di luce!
Perfino le scritte...una meraviglia!
Qui neve poca, ma freddo polare tanto nel fine settimana. Solo oggi è salita la temperatura di pochi gradi.
Ciao!

namabiah ha detto...

Per fortuna qui ancora niente neve e spero duri così fino alla mia partenza. Ieri le temperature sono salite leggermente e si stava magnificamente.. spero proprio che il clima si stabilizzi così!! :)