27 maggio, 2012

Esperimenti culinari! #2

Era da un po' che non tornavo sull'argomento culinario e una cena tra amici mi ha permesso di preparare un bel po' di cosine da postare. Ogni tanto, alla mia dolce metà, viene voglia di organizzare una cena in grande stile da noi. Si sa', un cuoco nel tempo libero cosa volete che faccia se non sperimentare e, nel mio caso, rimpinzarmi come un tacchino??? Queste cene sono la buona occasione per rimpinzare qualcun altro e sbizzarrirsi tra i fornelli. Unico problema è l'incapacità del sopra citato consorte di moderarsi nelle porzioni; se siamo in 10 lui prepara almeno per 25, metti mai che qualcuno alla fine non sia sazio abbastanza!! E ovviamente i giorni seguenti chi si ritrova a dover finire tutto l'eccesso della cena con buona pace della sua linea? Direi che la risposta è piuttosto ovvia!!! :)
Per farvi capire le quantità che prepara vi posto qualche foto, e come sempre, se vi interessa qualche ricettina fatemi sapere che la posto!


Di pizza e focaccia ne ha fatto due infornate!


Per la farinata sono venute fuori sei teglie!

Una quintalata di sugo per un kilo di pasta... eravamo in 10...

E per secondo una parmigiana leggera...

Torta pane, cioccolato e pere

C'era anche del buonissimo parfait alla banana, ma non sono riuscita a fargli una foto!
Capirete quanti attentati la mia linea subisce, però sono tutte cose talmente buone che fa nulla la linea e godiamoci il buon cibo!! :)
Ci aggiorniamo presto! :)



2 commenti:

emme ha detto...

io amoooo la FARINATA!!!
bbbuona!
emme

namabiah ha detto...

Non dirlo a me! Da quando ho scoperta la farinata fai da te, questa casa profuma di ceci!!! :)